Se utilizzi musica e…
… devi acquisire una licenza.
LICENZE DI UTILIZZO.
L’utilizzo legale di contenuti audio/video con finalità commerciali implica sempre l’acquisizione di licenze da chi li ha creati e prodotti.
A fronte di differenti utilizzi vi sono molteplici tipologie di licenze.
Sia il diritto d’autore che il diritto connesso sono gestititi da differenti soggetti privati o collettivi ognuno dei quali rappresenta cataloghi diversi.
SINTONIA dall’analisi del repertorio utilizzato individua i soggetti a cui rivolgersi per l’acquisizione delle licenze, garantisce la corretta gestione e la corretta valorizzazione economica di quanto dovuto.
SINTONIA con la consulenza tecnica e assistenza legale supporta gli Utilizzatori nella negoziazione e sottoscrizione di Accordi diretti o Contratti/Convenzioni collettive e attraverso un’attività di centralizzazione della gestione delle licenze e delle informazioni tra Utilizzatori e Organismi di Gestione Collettiva (OGC) e Enti di Gestione Indipendente (EGI) garantisce il raggiungimento di obiettivi di economicità reciproci.
SINTONIA è anche un centro servizi che gestisce per conto degli Utilizzatori la complessa modulistica necessaria per tutti gli utilizzi.